Cucina

Home decor, la parete lavagna in cucina

Buongiorno! Oggi vorrei parlare di un elemento di home decor molto gettonato negli ultimi tempi: la parete lavagna.

Pensando alla progettazione della mia cucina mi è passato per la testa di fare una parete con questa caratteristica; utile per annotare la lista della spesa o le cose da fare questa pittura è eredità di ristoranti e dello stile industriale ed è diventata un must have dell’home decor che può rendere una cucina particolare e, perché no, anche giocosa.

Ma in cosa consiste esattamente? La pittura lavagna è una pittura, appunto, che crea una superficie simile a quella della lavagna. Si può trovare nel classico colore nero, ma anche in altri colori meno impattanti. Per chi pensa che un’intera parete nera possa incupire una stanza, ma non vuole usare vernici di altri colori, una possibile soluzione è utilizzare gessetti colorati.

Il consiglio per fare una parete di questo tipo è passare una mano di fondo all’acqua (cementite) e 3 mani di vernice lavagna che dovrà essere perfettamente asciutta per poterci scrivere e disegnare sopra.

Se l’idea di fare un’intera parete nera non vi convince ci sono tantissime altre soluzioni per usare questo particolare nella vostra cucina in modo da renderla comunque originale, per esempio dipingere il para schizzi dietro il piano di lavoro o addirittura il fianco della colonna o di un’isola e le ante dei pensili, infatti questa vernice, grazie alla sua consistenza gassosa, può essere usata per coprire legni e materiali sintetici.

Usando una vernice magnetica si possono aggiungere anche dei dettagli che possono rendere personale e unica la vostra cucina.

Quindi non resta che dirvi… spazio alle idee e alla fantasia!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...